4 metodi per migliorare la SEO

I consigli del Web Marketing Coach

Se siete proprietari di un’azienda, potreste aver già messo online il vostro sito web o semplicemente possedere un’attività e desiderare di trarne maggiori profitti grazie a una maggiore visibilità. Tuttavia, non è sufficiente mettere online il vostro sito: dovete anche investire nell’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO).

In effetti, l‘ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca non è una cosa semplice. Richiede molto studio e un costante aggiornamento. Il modo migliore per imparare a ottimizzare il vostro sito web è attraverso prove ed errori.

Oggi imparerete 9 tecniche SEO molto semplici che aiuteranno notevolmente il vostro sito web a guadagnare fiducia agli occhi di Google e seguendo questi semplici passaggi guadagnerete credibilità, autorità e traffico.

Scopriamo assieme i 4 metodi SEO per migliorare la visibilità del tuo sito web

Utilizza contenuti originali

Google infatti penalizza i siti che contengono contenuti copiati da altri siti web. Presta quindi attenzione a questo fattore fondamentale!

Crea una sitemap XML di Google Webmaster Tools e aggiornalo regolarmente

Come abbiamo già detto, Google apprezza la freschezza quando si tratta di contenuti. Per mantenere il vostro sito aggiornato, dovete sapere cosa sta succedendo. La prima cosa da fare è creare una sitemap XML del vostro sito e aggiornarla regolarmente. Si tratta di un file che contiene gli URL delle pagine disponibili sul vostro sito ed è il modo migliore per Google di capire la struttura del vostro sito e le pagine che desiderate siano scansionate e indicizzate dal motore di ricerca. Prima di creare una sitemap, è necessario assicurarsi che tutti i link presenti nel sito funzionino correttamente e rispettino gli standard raccomandati da Google.

Ottimizza il titolo e il contenuto delle pagine di riferimento

Iniziate dal titolo e dal contenuto delle vostre pagine di riferimento. Utilizzate le parole chiave del vostro pubblico di riferimento e usatele con precisione. Ricercate la densità delle keywords e assicuratevi di utilizzarle con la giusta densità.

Utilizza i tag H1,H2 e H3 in modo appropriato per ottenere una struttura gerarchica del testo con l’aiuto degli editor online come Divi, WordPress e simili

I titoli non sono solo un modo per organizzare il contenuto, ma sono lo strumento principale per la navigazione dell’utente nella pagina. I titoli sono utilizzati nei menu di navigazione, in modo che gli utenti possano saltare da una parte all’altra della pagina e da una pagina all’altra.

Mentre parliamo di intestazioni e navigazione, vale la pena notare che i motori di ricerca sfruttano le intestazioni per l’indicizzazione e il posizionamento. I webmaster utilizzano le intestazioni a fini SEO.

I titoli sono utili per la SEO perché rendono più facile per i motori di ricerca capire l’argomento dell’articolo e il contenuto di ogni sezione. In questo modo, i bot dei motori di ricerca possono scansionare più facilmente il vostro sito e indicizzarlo correttamente,

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