Come devo inviare il mio logo al grafico senza farmi odiare?

I consigli del Web Marketing Coach

Spesso riceviamo loghi all’interno di file word, jpeg grandi come un’unghia, foto di insegne. Non è questo il modo di inviare un logo a un grafico, infatti per inserire un logo sul vostro sito web o su una grafica avete bisogno di una tipologia di file precisa.

Che tipologia di file devi inviare al grafico?

Il grafico non può lavorare con file di bassa qualità altrimenti nella grafica o nel sito web risulterà sfocato o poco nitido.

Ci sono due buone norme da rispettare per l’invio:

  1. Servono file vettoriali o almeno file png di grandi dimensioni.
  2. Se volete inviare il logo in pezzi separati (come un’icona e un testo separati), assicuratevi che ogni pezzo abbia uno sfondo trasparente in modo da poterli mettere insieme facilmente. Includendo anche qualsiasi altra informazione, come i codici colore o i font utilizzati nel vostro progetto.

Cos’è un logo in formato vettoriale?

Un file vettoriale è costituito da linee e forme piuttosto che da pixel. La grafica vettoriale può essere scalata a qualsiasi dimensione senza perdere nitidezza o qualità, a differenza delle immagini raster che hanno qualità diverse a risoluzioni diverse.

Il formato vettoriale è generabile in Adobe Illustrator (.ai) e CorelDRAW (.cdr). Se avete un abbonamento ad Adobe Creative Cloud, potete scaricare gratuitamente le versioni più recenti e lavorarci per 30 giorni prima di abbonarvi nuovamente per 10 dollari al mese o 50 dollari all’anno (a seconda che vogliate tutto o solo l’archiviazione nel cloud).

Cosa ti possiamo aiutare ad imparare…

U

Strategie di Web Marketing, startup mentor, Analisi dati

WORDPRESS & WOOCOMMERCE

Posizionamento SEO e strategia SEM

e-commerce, dropshipping, affiliate marketing

Social Media, Ads & Pay per Click

Revenue, tecniche di vendita, business coach