Se siete proprietari di una piccola impresa o imprenditori, probabilmente sapete già che il marketing è importante e se non avete le competenze per farlo da soli potreste sicuramente valutare di rivolgervi ad una agenzia o a un consulente esterno.
Il motivo per cui molte aziende non hanno successo è che si affidano ad altre persone per fare marketing al posto loro senza saperne un tubo!
Ma perchè affermo questo? Principalmente perchè il marketing non è una soluzione unica.
Richiede la comprensione di chi è il vostro pubblico di riferimento, di cosa vuole e di come pensa. Una buona strategia di marketing, per le piccole imprese, non sarà mai uguale a quella di un’altra impresa, perché ognuno ha esigenze diverse quando si tratta di generare vendite e contatti.
Sostanzialmente dovete capire che il marketing non è come comprare un martello, ma piuttosto come comprare un’automobile: rima di impegnarvi, dovete assicurarvi che sia adatto alle vostre esigenze e che possa veramente essere utile alla vostra attività.
Scegliere un’agenzia di marketing o un consulente significa capire se questo “estraneo” che si occuperà della vostra attività (e quindi dei vostri soldi che spenderete in budget pubblicitari) è davvero in grado di farlo.
Se siete inesperti, potreste pensare che sia meglio assumere un esperto, ma questo può essere come rivolgersi a un carpentiere per costruire una casa quando non sapete come piantare un chiodo. Se non sapete quali domande porre o come valutare le proposte, probabilmente andrete incontro a problemi.
Il mio lavoro consiste nell’insegnare alle persone a pescare, non nel dare loro il pesce.
Se volete far crescere la vostra attività, è importante che impariate prima a fare il vostro marketing!
In qualità di Web Marketing Coach mi occupo di formare gli imprenditori e i loro dipendenti affinché siano autosufficienti nella gestione del loro marketing. Una volta acquisite le competenze, sarete in grado di capire se un consulente o un’agenzia fanno al caso vostro ed eventualmente delegare loro il lavoro di cui non vi potete occupare da soli.
Come funziona?
Come azienda di formazione operiamo principalmente tramite un servizio in abbonamento mensile in modo da poterti offrire tutti i servizi senza nessun limite oppure con consulenze singole individuali e corsi personalizzati, sempre in affiancamento individuale con formazione costruita su misura in base alle tue esigenze. Tutti i nostri servizi sono senza vincoli di tempo: si usufruisce del servizio solo per il periodo in cui se ne ha bisogno.
Gli abbonamenti con il coach
Incontri periodici con un esperto di web & marketing il cui unico scopo è quello di farti apprendere TUTTO!
Scopri i corsi singoli e le consulenze individuali:
L’esperto che ti aiuta con il tuo sito web: